Benvenuti

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare.
Ma non importava, la strada è la vita.
- Jack Kerouac -


(U.S.A., California, una strada verso Nord)


A scanso di equivoci: non è il canonico blog di viaggi.

Di siti che vi suggeriscono come organizzare il viaggio, come preparare il bagaglio, dove mangiare e dormire, cosa vale la pena vedere, è pieno il web e nessuno ne sente seriamente la mancanza.
Quindi scordatevi la sequela di indicazioni tecniche su voli, alloggi e ristoranti: si tratta innanzitutto di uno spazio per i nostri ricordi, con le suggestioni che ci hanno colpiti, i luoghi che abbiamo amato molto e quelli che abbiamo amato un pò meno, le situazioni vissute, le impressioni raccolte.

Un modo per opporsi tenacemente al rimbambimento senile che avanza.
Uno spazio che apriamo a chi ha voglia di farsi incuriosire.

Anche per i viaggi, così come per tutti gli aspetti della vita, crediamo che ognuno esprima la propria visione del mondo, usi i propri mezzi, abbia le proprie preferenze: il Viaggio è scoperta di Sè, prima che dell'Altro, e come tale inizia quando ancora lo si sta solo immaginando.

Sta a voi scoprire per quali Viaggi siete nati e quale tipo di Viaggiatore siete.
Perché per viaggiare non c'è un modo solo, così come non esiste un unico modo di vivere.

Un blog senza pretese, ma con una speranza: quella di riuscire ad incuriosire chi lo legge, facendo nascere il desiderio di visitare qualche angolo perduto del globo (ebbene sì, ne esistono ancora) o di vedere con occhi nuovi luoghi già visti.

Buon divertimento!

🌟Ele&Ale🐀